Il sistema Isolareflex totalmente a secco, ideato per gli edifici di nuova costruzione
CERTIFICAZIONI
La Parete Esterna è costituita dal sistema costruttivo Isolareflex: Sistema testato presso l’Istituto per le Tecnologie dei Materiali da Costruzione del CNR ottenendo la Valutazione Tecnica Europea ETA n°20/0261. Il Sistema Isolareflex inoltre è dotato di marcatura CE ed ha ottenuto la certificazione ambientale ReMade in Italy che attesta il contenuto di materiale riciclato in un prodotto.
DURABILITA
La Parete Esterna costituita dal sistema costruttivo Isolareflex ha una durabilità certificata dalla Valutazione Tecnica Europea n°20/0261 di almeno 25 anni derivante da test sperimentali di durabilità con ciclo di invecchiamento accelerato dopo il quale si è verificata un’assenza di crepe o alterazioni visibili.
CARATTERIZZAZIONE ANTISISMICA
La Parete Esterna costituita dal sistema costruttivo Isolareflex è dotata di elevata elasticità: Il particolare collegamento a scatto, non rigido, dell’orditura metallica verticale con quella orizzontale determina un “disaccoppiamento” del rivestimento dalla facciata che consente di assorbire i movimenti dell’edificio senza subire fessurazioni e cavillature, come dimostrato dalla prova di aratterizzazione sismica effettuata presso l’ITC CNR di San Giuliano Milanese (MI). L’ottima elasticità che contraddistingue il sistema consente minimi movimenti che permettono di assorbire le sollecitazioni meccaniche, termiche e sismiche senza danneggiare il rivestimento in fibrocemento (sistema anticavillatura).
REAZIONE AL FUOCO
La Parete Esterna costituita dal sistema costruttivo Isolareflex è dotata di una classificazione di reazione al fuoco in B-s1,d0 ed è interclusa tra due lastre in cemento alleggerito incombustibili, ovvero in classe A1.
RESISTENZA ALL’URTO
La Parete Esterna costituita dal sistema costruttivo Isolareflex è estremamente resistenze agli urti ed è classificata in Categoria d’uso I in quanto, sottoposta ad i test di impatto al corpo duro ed al corpo molle (50 Kg) all’ITC del CNR, non ha subito nessun danno accidentale, nessun deterioramento né cavillature.

Modalità di applicazione

Accesso al sismabonus 110%

L’intervento di applicazione in opera del sistema Isolareflex, configurandosi come un intervento locale volto ad evitare il meccanismo di collasso relativo al ribaltamento della tamponatura esterna, rientra nelle soluzioni progettuali e costruttive che beneficiano degli incentivi fiscali previsti dal Sismabonus 110% per un tetto di spesa ammissibile pari a 96.000 € per unità immobiliare.
Commissione consultiva per il monitoraggio dell’applicazione del D.M. 28/02/2017 e dalla risposta numero 560/2021 dell’Agenzia delle Entrate, l’intervento locale volto alla riduzione della possibilità di innesco di meccanismi locali quali appunto il collegamento degli elementi di tamponatura alla struttura in c.a. contro il loro ribaltamento, beneficia degli incentivi fiscali previsti dal Sismabonus 110%

STIAMO COSTRUENDO IL FUTURO

CONTATTACI

Via Andrea De Luca n°39
84131 - Salerno

 

© Copyrights are Reserved by Favima S.r.l. / P.IVA 05683420656 – Web Project by www.areadesign.itNOTE LEGALIPRIVACY POLICY

Scroll to top